Chi siamo

Siamo professionisti seri, autorizzati dal Ministero del Lavoro, impegnati da oltre quindici anni in un’attività di cui siamo stati pionieri in Italia. Capiamo al volo le esigenze di chi ci si affida, sia dei datori di lavoro sia dei collaboratori domestici, e sappiamo metterle insieme risolvendo i problemi di tutti. Ciò nel contesto di un mercato del lavoro che dal 2020 sta subendo cambiamenti radicali e nel quale, per i non esperti, è sempre più difficile orientarsi.

Dal 2007 ci occupiamo con la massima serietà di selezionare i collaboratori domestici migliori per i nostri Clienti, mettendoci la nostra professionalità e le nostre facce.

Naviga nel nostro sito e vedi chi siamo, come lavoriamo, le opinioni di chi abbiamo già servito; guarda le foto e i video dei nostri corsi di formazione per i collaboratori domestici, persone delle quali possiamo raccontarti i punti di forza e i limiti.

I nostri numeri dal 2007*

*solo nel settore domestico

120.000

Collaboratori domestici iscritti nel nostro data base

8.000

Domestici selezionati

3.000

Clienti soddisfatti

Scopri tutte le statistiche
CEO

Mariapaola Verga

Giornalista e consulente di comunicazione aziendale, si forma tra Milano e New York. Dopo la gavetta nel settore della fotografia di moda, si dedica alla scrittura e lavora, tra gli altri, con alcune delle più prestigiose case editrici nazionali: Edinterni, Condé Nast, Giorgio Mondadori, Meridiani.

Nel 2000 diventa partner e AD di The Web Lab S.p.A., società per l’elaborazione di contenuti editoriali. Successivamente all’acquisizione di The Web Lab da parte della società di comunicazioni Connexia (allora Gruppo Softpeople, poi Visiant), riveste per quest’ultima il ruolo di Responsabile della Divisione Uffici Stampa, con focus nei settori fashion, hi-tech, travel.

Dal 2004 è consulente per l’organizzazione di eventi internazionali legati al mondo del lusso. In questo contesto viene a contatto con il servizio privato di più alto livello e scopre l’assenza in Italia di un referente competente e fidato per risolvere i problemi legati all’individuazione di personale domestico professionale: decide così di aprire uno studio di consulenza che, rifacendosi al rodato modello delle agenzie anglosassoni, sia il partner serio e affidabile di coloro che affidano a terzi la gestione del ménage domestico.

Dal 2021 è conosciuta su Instagram come @ripulisti

È mamma di due ragazzi, gestisce tre case e vive a Milano.

PUBLIC RELATIONSHIP

Monica Legier

Diplomata in Marketing e Comunicazione a Milano, ha vissuto alcuni anni a Londra, dove ha frequentato un corso in Business Economics. 

Successivamente al suo rientro in Italia, ha lavorato per alcuni anni presso un’importante casa di moda italiana, affiancando la direttrice del personale nella ricerca e selezione. Lasciata la casa di moda, si è occupata della gestione contabile e amministrativa della società di famiglia, gestendo i rapporti con clienti e fornitori. Collabora con la Home Staff occupandosi principalmente del mercato milanese.

È mamma di tre ragazzi e vive a Milano.

FORMAZIONE

Eleonora Monetti

Vive a Ginevra e segue per la Home Staff i Clienti residenti in Svizzera. Selezionatrice di personale e formatrice, nel 2005 si è laureata in Lettere Moderne con una tesi interdisciplinare di psicologia presso l’università di Bologna. L’anno successivo ha conseguito un Master in Risorse Umane presso il Sole24Ore di Milano.

Dopo una prima esperienza presso Methodos, società di consulenza direzionale, comunicazione e change management, ha maturato alcuni anni di esperienza in società di executive research, lavorando per le principali aziende del panorama italiano ed internazionale, selezionando per loro profili manageriali. Si è anche occupata di formazione realizzando corsi di formazione in aula e coaching per i dipendenti.

È mamma di due bambini e vive tra Ginevra, Parigi e Milano.

CONSULENZA

Sonia Camastra

Laureata nel 2007 in Lettere e Filosofia, dall’inizio del 2008 affianca Mariapaola Verga nell’attività di consulenza alle famiglie, occupandosi di gestire il back office con pazienza ed efficacia e di interfacciarsi con i clienti per il primo contatto. E’ la memoria storica della Home Staff, il sorriso garantito, la pazienza fatta persona.

Vive a Milano.